INFORMATIVA EX ARTT. 13-14, GDPR UE/2016/679 e D.Lgs 101/2018

Il Regolamento Europeo UE/2016/679 (di seguito “Regolamento”) stabilisce norme relative alla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali, nonché norme relative alla libera circolazione di tali dati.

In osservanza al principio di trasparenza previsto dall’art. 5 del Regolamento, Marmi Tre Emme sas di Porta F. & C., in qualità di Titolare del Trattamento Le fornisce le informazioni richieste dagli artt. 13 e 14 del Regolamento.

Finalità del Trattamento

Il trattamento dei Suoi dati personali sarà improntato ai principi di correttezza, liceità e trasparenza, tutelando la Sua riservatezza, i Suoi diritti ed in conformità alla policy privacy dell’Ente/Azienda. L’Ente/Azienda si impegna inoltre a trattare i Suoi dati nel rispetto del principio di “minimizzazione”, ovvero acquisendo e trattando i dati limitatamente a quanto necessario rispetto alle seguenti finalità:

Attività di invio di materiale informativo/pubblicitario, Gestione dei reclami, Gestione dei contratti con i clienti.

Attività di invio di informazioni su nuovi servizi/prodotti, Gestione degli adempimenti fiscali, Attività di controllo sulla qualità dei prodotti

Trattamento Gestione clienti
Criteri Finalità Consenso
l’interessato ha espresso il consenso al trattamento dei propri dati personali per una o più specifiche finalità •     Attività di invio di materiale informativo/pubblicitario

•     Gestione dei contratti con i clienti

•     Attività di invio di informazioni su nuovi servizi/prodotti

In relazione alle finalità relative, il trattamento potrà essere effettuato solo se l’interessato ha espresso il consenso al trattamento dei propri dati personali.
il trattamento è necessario all’esecuzione di un contratto di cui l’interessato è parte o all’esecuzione di misure precontrattuali adottate su richiesta dello stesso •     Gestione dei reclami

•     Gestione dei contratti con i clienti

In relazione alle finalità relative, il trattamento potrà essere effettuato senza il suo consenso
il trattamento è necessario per adempiere un obbligo legale al quale è soggetto il titolare del trattamento •     Gestione degli adempimenti fiscali

•     Attività di controllo sulla qualità dei prodotti

In relazione alle finalità relative, il trattamento potrà essere effettuato senza il suo consenso

 

  1. Gestione degli adempimenti in materia di protezione dei dati personali
Trattamento Adempimenti Privacy
Criteri Finalità Consenso
il trattamento è necessario per adempiere un obbligo legale al quale è soggetto il titolare del trattamento •     Gestione degli adempimenti in materia di protezione dei dati personali In relazione alle finalità relative, il trattamento potrà essere effettuato senza il suo consenso

 

La informiamo che in relazione alle suddette finalità saranno raccolti e trattati anche dati classificati dall’art. 9.1 del Regolamento come “categorie particolari di dati”, quali:

  1. Dati personali idonei a rivelare lo stato di salute e le abitudini di vita e di consumo.

In relazione a tali dati il trattamento potrà essere effettuato in quanto:

  1. l’interessato ha prestato il proprio consenso esplicito al trattamento di tali dati personali per una o più finalità specifiche, salvo nei casi in cui il diritto dell’Unione o degli Stati membri dispone che l’interessato non possa revocare il divieto di cui al paragrafo 1

Il conferimento dei Suoi dati personali e il consenso al trattamento è obbligatorio, per le finalità di:

Attività di invio di materiale informativo/pubblicitario, Gestione dei reclami, Gestione dei contratti con i clienti.

  1. Gestione degli adempimenti in materia di protezione dei dati personali

ed il Suo rifiuto al conferimento dei dati determinerà l’impossibilità totale di stipula del contratto.

Il conferimento dei Suoi dati personali e il consenso al trattamento per le finalità di:

  1. Attività di invio di materiale informativo/pubblicitario, Attività di invio di informazioni su nuovi servizi/prodotti

è invece facoltativo ed il Suo rifiuto non impedisce la corretta stipula e successiva esecuzione del contratto.

Modalità del Trattamento

Il trattamento dei Suoi dati personali sarà effettuato con modalità cartacee e strumenti informatici nel rispetto delle disposizioni in materia di protezione dei dati personali e, in particolare, delle misure tecniche e organizzative adeguate di cui all’art. 32.1 del Regolamento, e con l’osservanza di ogni misura cautelativa che ne garantisca la relativa integrità, riservatezza e disponibilità.

Categorie di destinatari

I Suoi dati personali potranno essere comunicati, in stretta relazione alle finalità sopra indicate, ai seguenti soggetti o categorie di soggetti:

Banche, Consulenti e liberi professionisti anche in forma associata, Società di servizi informatici

La informiamo inoltre che:

  1. Forze di Polizia

In relazione a tali categorie di destinatari, il Titolare del Trattamento si impegna ad affidarsi esclusivamente a soggetti che prestino garanzie adeguate circa la protezione dei dati, e provvederà a nominarli Responsabili del Trattamento ex art. 28 del Regolamento. L’elenco dei Responsabili del Trattamento è disponibile presso l’Ente/Azienda e potrà prenderne visione previa richiesta al Titolare del Trattamento.

I Suoi dati, inoltre, verranno trattati, esclusivamente per le finalità di cui sopra, da parte del personale dipendente e/o collaboratore dell’Ente/Azienda, appositamente autorizzato e istruito dal Titolare ai sensi dell’art. 29 del Regolamento.

I Suoi dati personali non saranno oggetto di diffusione, salvo qualora richiesto da una norma di legge o di regolamento o dalla normativa comunitaria.

Trasferimento di dati personali

I Suoi dati personali non saranno oggetto di trasferimento verso Paesi extra europei o verso organizzazioni internazionali.

I Suoi dati personali non saranno oggetto di trasferimento verso Paesi extra europei o verso organizzazioni internazionali.

Periodo di conservazione

Trattamento Gestione clienti
CATEGORIE DI DATI PERIODO DI CONSERVAZIONE RIFERIMENTI NORMATIVI
Dati anagrafici (nome, cognome, sesso, luogo e data di nascita, residenza, domicilio) Art. 5.1 lett e) Reg. UE 2016/679: i dati personali devono essere conservati per un arco di tempo non superiore al conseguimento delle finalità per le quali sono trattati Reg. UE 2016/679 Regolamento Generale per la Protezione dei Dati Personali
Dati personali idonei a rivelare lo stato di salute e le abitudini di vita e di consumo. Art. 5.1 lett e) Reg. UE 2016/679: i dati personali devono essere conservati per un arco di tempo non superiore al conseguimento delle finalità per le quali sono trattati Reg. UE 2016/679 Regolamento Generale per la Protezione dei Dati Personali
Fatture 10 anni Art. 2220 c.c. Periodo di conservazione delle scritture contabili
Dati relativi al contratto di vendita (valore del contratto, oggetto, termini, condizioni, ecc.) 10 anni Art. 2946 c.c. Termine di prescrizione ordinaria
Dati di contatto (numero di telefono, e-mail, ecc.) Art. 5.1 lett e) Reg. UE 2016/679: i dati personali devono essere conservati per un arco di tempo non superiore al conseguimento delle finalità per le quali sono trattati Reg. UE 2016/679 Regolamento Generale per la Protezione dei Dati Personali

 

Trattamento Adempimenti Privacy
CATEGORIE DI DATI PERIODO DI CONSERVAZIONE RIFERIMENTI NORMATIVI
Dati di contatto (numero di telefono, e-mail, ecc.) Art. 5.1 lett e) Reg. UE 2016/679: i dati personali devono essere conservati per un arco di tempo non superiore al conseguimento delle finalità per le quali sono trattati Reg. UE 2016/679 Regolamento Generale per la Protezione dei Dati Personali
Coordinate bancarie Art. 5.1 lett e) Reg. UE 2016/679: i dati personali devono essere conservati per un arco di tempo non superiore al conseguimento delle finalità per le quali sono trattati Reg. UE 2016/679 Regolamento Generale per la Protezione dei Dati Personali

 

Processo decisionale automatizzato

La informiamo inoltre che in relazione alle finalità di:

Attività di invio di materiale informativo/pubblicitario, Gestione dei reclami, Gestione dei contratti con i clienti, , Attività di invio di informazioni su nuovi servizi/prodotti, Gestione degli adempimenti fiscali, Attività di controllo sulla qualità dei prodotti

il trattamento dei Suoi dati sarà effettuato mediante un processo decisionale automatizzato che seguirà la seguente logica:
TRACCIAMENTO ANALITICO DELLE SESSIONI DEL SITO E DEGLI ACCESSI

Diritti riconosciuti all’interessato

In ogni momento potrà esercitare, nei confronti del Titolare, i Suoi diritti previsti dagli artt. 15-22 del Regolamento.

In particolare, in qualsiasi momento, Lei avrà il diritto di chiedere:

l’accesso ai suoi dati personali; la loro rettifica in caso di inesattezza degli stessi; la cancellazione; la limitazione del loro trattamento.

Avrà inoltre:

il diritto di opporsi al loro trattamento se trattati per il perseguimento di un legittimo interesse del Titolare del Trattamento, qualora ritenesse violati i propri diritti e libertà fondamentali; il diritto di revocare in qualsiasi momento il Suo consenso in relazione alle finalità per le quali questo è necessario; il diritto alla portabilità dei Suoi dati, ossia il diritto di chiedere e ricevere in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico, i dati personali a Lei riferibili.

Identità e dati di contatto del Titolare del Trattamento

Per il trattamento Gestione clienti:

Titolare del Trattamento è: Marmi Tre Emme sas di Porta F. & C. , sede legale: Via Sgarantiello, 1, 76123 ANDRIA (BT), tel.: 0883.593822, e-mail: info@marmitreemme.it
Per il trattamento Adempimenti Privacy:
Titolare del Trattamento è: Marmi Tre Emme sas di Porta F. & C., sede legale: Via Sgarantiello, 1, 76123 ANDRIA (BT) sede Legale: via Ospedaletto Ang. Via Flacco (zona PIP)
ANDRIA (BT), tel.: 0883.593822, e-mail: info@marmitreemme.it
Dati di contatto del Responsabile per la Protezione dei Dati
Per tutte le questioni relative al trattamento dei Suoi dati e all’esercizio dei Suoi diritti derivanti dal Regolamento, Lei potrà contattare il Responsabile per la Protezione dei Dati (RPD) ai seguenti indirizzi mail:
Per il trattamento Gestione clienti: info@marmitreemme.it
Per il trattamento Adempimenti Privacy :info@marmitreemme.it